La mattina è difficile per tutti riuscire ad alzarsi ed essere subito di buon umore pronti ad affrontare una nuova giornata di lavoro, per alcuni invece è più semplice riuscendo ad entrare in giornata da subito, ma per tutti un po’ di esercizio fisico per iniziare la giornata è fortemente consigliato.
Quali esercizi svolgere per riuscire ad avere il giusto sprint da subito?
Sveglia i tuoi muscoli:
Di buon mattino ti alzi dal tuo letto come fai sempre, saresti rimasto molto volentieri a letto per altre 2 o 3 ore almeno, decidi di alzarti, ti trascini in cucina con gli occhi chiusi cerchi il latte nel frigo cerchi di montare la macchinetta del caffè.
Fermiamoci un attimo: quanti di voi si rivedono nella descrizione fatta qui sopra? Quanti si svegliano ma in realtà non si sono mai svegliati del tutto?
Se anche tu fai enorme difficoltà la mattina appena alzato a svolgere le normali azioni quotidiane, il tutto contornato da un umore tutt’altro che buono, allora mi rivolgo a te, la soluzione è semplice.
Attiva la circolazione:
Devi cercare di attivare la tua circolazione senza troppi sforzi, degli esercizi di ginnastica mattutina possono essere la soluzione al tuo problema, si tratta nello specifico di esercizi mirati alla mobilità articolare, ad attivare la circolazione ed allo svegliare il corpo nel suo insieme.
Quindi il consiglio è prima di svegliare te sveglia i tuoi muscoli, dagli il tempo di capire che di lì a poco ti servirà il loro aiuto per affrontare la giornata.
Come creare la tua routine di risveglio:
Cerca di crearti la tua situazione ideale per far si che la tua mente come prima cosa sia pronta ad attivarsi, se ti fa piacere accendi della musica, guarda fuori la finestra per cercare spunti visivi positivi per la tua mente, cerca di sistemarti un angolo della casa destinato al tuo risveglio, comincia con degli esercizi di stretching leggeri, per poi cominciare a svegliare i tuoi muscoli.
Ossigenare il sangue:
Cerca di ossigenare il tuo sangue in maniera appropriata, ti porterà giovamento da subito, sentirai il tuo corpo svegliarsi lentamente, la tua mente attivarsi, il torpore mattutino dissolversi.
10 minuti spesi bene:
Ti basteranno 10 minuti di risveglio muscolare, per recuperare il tempo che avresti perso a crogiolarti dal sonno durante il giorno, se non avessi dedicato 10 minuti al tuo corpo.
Colazione:
Altro elemento fondamentale da inserire nella tua routine di risveglio, è sicuramente una colazione sana ed equilibrata, per apportare tutti i macro e micro nutrienti di cui hai bisogno senza dubbio.
Accarezza la mente:
Adesso quando domani mattina ti sveglierai non vedrai l’ora di alzarti, avrai già creato il tuo angolo dedicato al tuo risveglio muscolare, la tua giornata sarà piena di impegni è vero, ma hai sicuramente un’arma in più adesso, perché hai capito che prima devi svegliare il tuo corpo, accarezzare la tua mente e poi sarai veramente sveglio del tutto buona giornata.
Per cominciare bene la giornata:
PROVA IL NOSTRO PREPARATO PER PANCAKE