Il lampone (Rubus Idaeus) è uno dei frutti id bosco più apprezzati , appartiene alla famiglia delle Rosaceae e ceresce spontaneamente nei boschi.
Un vero e proprio concentrato di benessere cerchiamo di scoprirne alcuni segreti.
I lamponi antinfiammatori e antitumorali molto potenti:
Caratteristica questa dovuta alla presenza al loro interno di vitamina C, di antiossidanti come tannini e polifenoli e grazie alla presenza dell’acido elagico, che sembrerebbe essere in grado di inibire lo sviluppo tumorale bloccando gli agenti cancerogeni.
Brucia grassi:
Il lampone è un vero e proprio bruciagrassi grazie al composto chiamato chetone di cui è ricco, che facilita il dimagrimento, stimolando il metabolismo dei grassi.
Cura della pelle:
I lamponi sono un vero e proprio toccasana per la nostra pelle, grazie alla grande presenza di vitamina C e vitamina E, che riescono a mantenere la pelle più elastica e facilitano la produzione di collagene.
clicca qui per provare le nostre barrette
Controindicazioni:
Sono molto frequenti le persone che risultano essere allergiche a questi frutti, poiché contengono salicilati, sostanze prodotte dalle piante e le persone che risultano esserne allergiche risultano essere allergiche anche ai lamponi per loro sfortuna.