Ciccio Pancake
Un po' torta e un po' Pancake prova la nostra ricetta

Questo dolce come suggerisce il nome, deriva dai classici pancake ormai diffusi e apprezzati in tutto il mondo.
L’impasto del ciccio Pancake è simile a quello dei classici pancake, ma la differenza sta nelle dimensioni, infatti, il suo spessore può aumentare fino a diventare una vera e propria torta alta e soffice da farcire a nostro piacimento. Molti sportivi ormai prediligono questa soluzione per la propria colazione, una soluzione sana, dietetica e con pochi zuccheri.


La ricetta del ciccio pancake:


• 200 grammi di albumi
• 90 grammi della nostra farina d’avena al gusto biscotto
• 225 grammi di yogurt greco
• Mezzo cucchiaino di cannella
• Mezzo cucchiaino di lievito per dolci


 farina d'avena Healthy fit

Procedimento:
quit:(|Versate in un recipiente 200 gr di albumi, aggiungete la nostra farina d’avena gusto biscotto, mescolate il composto fino a privarlo di tutti i grumi. Quindi aggiungete 1 cucchiaino di lievito e lo yogurt greco.
Prendete un pentolino di circa 12 cm di diametro con i bordi alti, imburratelo e aggiungete anche un po’ d’olio, versate l’impasto tenendo il fuoco basso, quindi aggiungete il coperchio. quot.(|Cuocete 10 minuti da un lato e 4 minuti dall’altro. Ora il Ciccio Pancake è pronto, non resta che farcirlo a piacere. )

Per la cottura del nostro ciccio Pancake:


ll Ciccio Pancake si può preparare in un pentolino di massimo 16 cm di diametro, con bordi alti, al microonde per velocizzare la cottura o nella friggitrice ad aria.
Se optate per il pentolino, dovete leggermente oliarlo sul fondo e nei lati, versarvi il composto mantenendo il fuoco basso, aggiungere un coperchio e cuocere per una decina di minuti circa, quindi capovolgerlo e cuocere dall’altro lato ancora per qualche minuto.

In microonde il Ciccio Pancake va cotto per circa 3 minuti a 750W, funzione microonde, versando il composto in una tazza grande e ampia, senza bisogno di ungerla. I tempi e la potenza potrebbero variare leggermente a seconda del quantitativo di impasto.
Potete anche preparare l’impasto e versarlo in uno stampino antiaderente per poi cuocerlo nella friggitrice ad aria. Dovrebbero bastare 160 gradi per una decina di minuti, ma è meglio fare delle prove perché a seconda del quantitativo potrebbero variare leggermente sia i tempi che i gradi.

Come farcirlo:
C’è da sbizzarrirsi con le farciture. Solitamente viene aggiunta frutta fresca a piacere, ma anche frutta secca o cioccolato fuso. Oppure cioccolato e fragole, un classico! Anche lo sciroppo d’acero è sempre apprezzato.




NATALE:


PALLINE DI NATALE


COME PREPARARSI AL MEGLIO
ALLE FESTIVITÀ

Scopri i prodotti Healthy Fit

Alimenti selezionati per il tuo benessere e la forma fisica

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO