Allenamento
Come rimanere motivati durante l'esercizio fisico

Sei contento lo so, oggi sei tornato ad allenarti dopo tanto tempo che non lo facevi più, hai finalmente risolto i tuoi problemi che ti impedivano di portare a termine il tuo allenamento nel miglior modo possibile e sei riuscito ad imparare la giusta tecnica per riuscire a mantenere le tue motivazioni sempre alte durante tutto l’allenamento.
Possiamo quindi dire che hai raggiunto un obiettivo che ha veramente cambiato il tuo modo di approcciare allo sport e allo sforzo fisico.
Con questo articolo vogliamo illustrare a tutti quali sono i passaggi fondamentali, per riuscire a dare più valore al vostro allenamento imparando a rimanere sempre motivati.

Che cos’è la motivazione nell’allenamento?


Può essere molto difficile cercare di rispondere a questa domanda anche se apparentemente può sembrare molto semplice ma in realtà la risposta non è così semplice.
La motivazione spesso è definita:
• Il desiderio o la volontà generale di qualcuno di fare qualcosa.
• La ragione o le ragioni che si hanno per agire o comportarsi in un modo particolare.


Quindi in poche parole la motivazione è l’inerzia comportamentale, è l’energia e la direzione dietro i comportamenti che creiamo.


Come motivarsi adeguatamente in vista di un allenamento:



Ci sono due tipi di motivazione che dobbiamo essere in grado di sfruttare per cercare di rendere al massimo durante il nostro allenamento.

• Motivazione interna: La motivazione interna spesso deriva dalle ricompense interne che si ottengono impegnandosi in un'attività o un'attività, come l'esercizio. Ad esempio, potresti essere motivato a fare esercizio perché lo trovi divertente o soddisfacente. O forse la motivazione viene dal fatto che ti identifichi come una persona che apprezza l'esercizio, il che rende la tua identità un motivatore per te.
• Motivazione esterna: La motivazione esterna deriva dall'ottenere un beneficio esterno dall'impegnarsi in un comportamento specifico. Come per esempio, premiare te stesso per esserti impegnato nell'esercizio. In che modo? Magari regalandoti un nuovo outfit da allenamento dopo aver fatto esercizio 5 giorni a settimana.


Per iniziare la motivazione non sempre è così utile:


La motivazione è molto utile per farti progredire su qualcosa, più che per aiutarti a iniziare qualcosa.
La maggior parte delle persone, guarda alla motivazione per iniziare un allenamento magari, ma in realtà, la motivazione è molto più utile una volta che hai iniziato qualcosa.


Trova in modo attivo la tua motivazione durante l’allenamento:


Non aspettare mai che la motivazione per andare avanti con il tuo allenamento ti cada in braccio dal cielo, ma cerca di forzare all’inizio questo passaggio fondamentale.
• Programma il tuo allenamento sul calendario e portalo avanti perché è già programmato
• Iscriviti ad una competizione amatoriale, e smuovi le tue motivazioni
• Compra una bicicletta spendi dei soldi e comincia a sentirti in debito con te stesso. Devi assolutamente cominciare il tuo allenamento adesso.


Si, a volte bisogna imparare a forzare le situazioni è l’unica soluzione, come abbiamo già detto la motivazione non cade dal cielo.




FITNESS:


FITNESS


QUALI SONO LE ORIGINI
DEL FITNESS MODERNO

Scopri i prodotti Healthy Fit

Alimenti selezionati per il tuo benessere e la forma fisica

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO