Addome gonfio
7 motivi per cui hai sempre la panica gonfia

Ci siamo passati tutti. Ti svegli la mattina e ti guardi allo specchio e pensi: "Perché sono così gonfio?" Eppure, sei stato abbastanza attento all’alimentazione, ma senti che comunque qualcosa non va nella tua pancia. L’addome gonfio non è uno scherzo, ma il problema è che può essere causato da un sacco di cose diverse, quindi liberarsene non è facile.
Bene con questo articolo vogliamo darti finalmente uno strumento di grande valore per cercare di farti individuare la causa scatenante del tuo addome gonfio.


Leggi attentamente i prossimi 7punti chiave e cerca di capire l’origine del tuo fastidio.

Non stai bevendo abbastanza acqua e hai l'addome gonfio?


So che può sembrare troppo semplice, ma quando non bevi abbastanza acqua, il tuo corpo comincia ad accusare una serie di fastidi.
Si prepara alla futura insufficienza idrica trattenendo l'acqua che ha. E sai che aspetto ha la ritenzione idrica? Sì, bravissimo ci siamo capiti lo vedi, tendi a gonfiarti.
Quindi, se vuoi dire addio a questo fastidioso problema, bevi il giusto. Assicurarti di assumere almeno 2,5 litri di acqua al giorno.


L'addome gonfio come sintomo di altri problemi:


Con il tempo molte persone si rendono conto che i loro gonfiore addominale era solo un sintomo esplicito, di qualcosa di molto più grande che accadeva nel loro corpo: l'ipotiroidismo.
Alcuni farmaci e un buon consulto medico possono esserti sicuramente molto d’aiuto, allo stesso tempo seguire un programma alimentare specifico può esserti sicuramente di grande aiuto.


Altre condizioni che possono causare gonfiore della pancia includono:
• Celiachia
• Gastroparesi


La tua alimentazione è disattivata:


Alcuni cibi che stai mangiando potrebbero stancare troppo il tuo corpo. I colpevoli di solito sono il grano, i latticini, il sale e il fruttosio. Quindi, se ti senti sempre gonfio, prova a ripulire la tua dieta per alcune settimane.
Sottoporre il tuo organismo ad una dieta più a base vegetale e meno elaborata può aiutarti con il tuo gonfiore addominale.


Non stai assumendo abbastanza fibre:
La stitichezza è una delle principali cause di gonfiore. E c'è un modo semplicissimo per affrontare la stitichezza e dare il giusto impulso ai naturali processi del tuo corpo: mangiare più fibre. La verità è che sempre più spesso ci dimentichiamo di assumere il giusto quantitativo di fibre, questo è un problema super comune e causa il gonfiore. Aumentando l'assunzione di fibre, vedrai subito un miglioramento della tua situazione.

Il tuo intestino ha bisogno di più attenzioni:
Se soffrissi ancora di addome gonfio, la colpa potrebbe essere di uno squilibrio nel tuo microbioma intestinale. Altri segni di problemi intestinali includono affaticamento e mal di stomaco, quindi stai attento. Cerca di ristabilire il tuo equilibrio interno con dei fermenti lattici.

Mangiare troppo velocemente fa gonfiare lo stomaco:


Mangiare il cibo troppo in fretta causa un sacco di problemi. Per cominciare, di solito mangi di più se mangi velocemente perché il tuo corpo ha bisogno di tempo per inviarti il segnale che è pieno. In più mangiando di corsa, sei portato ad inalare anche molta aria. E questo può provocare gonfiore alla pancia.
Mangiare più lentamente potrebbe essere il cambiamento di cui hai bisogno per smettere di sentirti gonfio!


Non ti stai muovendo abbastanza:
So che il gonfiore sembra legato al cibo, ma l'esercizio fisico è una componente fondamentale. Avere una vita attiva è molto indicato ai fini di una buona digestione. Quindi cerca di muoverti il più possibile e prendi in considerazione la possibilità di uscire a fare una passeggiata dopo un pasto abbondante.
Il movimento subito dopo aver mangiato può aiutare a dare il via ai tuoi processi digestivi, combattendo il gonfiore della pancia prima ancora che si possa palesare.




ALLENAMENTO:


ALLENAMENTO E MOTIVAZIONI


COME RIMANERE MOTIVATI DURANTE
L'ESERCIZIO FISICO

Scopri i prodotti Healthy Fit

Alimenti selezionati per il tuo benessere e la forma fisica

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO